Una voce dal passato – Capitolo 3 Parte 3

RdS_CoverNew003.3Adesso Ed deve risolvere un altro problema che lo angoscia. Incontra Peggy, e visto che nei suoi piani c’è quello di rivelarle la verità su Roger, è anche costretto a dirle che non potrà accompagnarla all’altare. Dopo averle dato quella brutta notizia, cerca di capire, se ha saputo cosa nasconde Roger e le domanda se è al corrente del passato con Holly. Peggy risponde che Holly fa parte del passato di Roger e che di questo è sicurissima. Ed però consiglia all’amica di assicurarsi di sapere tutto ciò che riguarda Roger prima di sposarlo.

È passato qualche giorno dall’intervento di Chad e l’uomo sta molto meglio. Hope e Leslie vanno ai Cedri per fargli una visita, ma la vista della donna fa tornare in mente a Chad lo spiacevole episodio accaduto a casa di Mike prima del ricovero in ospedale.

Andy racconta a Holly che Barbara ha letto il romanzo. La ragazza in un primo momento si arrabbia col fratello, ma Andy le dice che ha convinto la madre che la storia è totalmente inventata e che poi ha bruciato le pagine del manoscritto che ormai non verrà più pubblicato. Holly, tuttavia, è preoccupata che sua madre possa capire che Christina non è figlia di Ed. L’umore della ragazza peggiora quando il fratello le dice anche che sta per lasciare Springfield per andare in California dove rimarrà per un po’ di tempo. Holly non prende bene questa notizia, ma Andy le dice che se la caverà benissimo senza di lui: rispetto a prima è diventata molto più forte e saprà gestire qualunque situazione. Holly si sente un po’ più tranquilla, ma quando Barbara le dice di volerle parlare della separazione, la ragazza ribadisce che le cose non possono cambiare e che non intende prendere più l’argomento.

Pam ha trovato un appartamento per Tim, ma lui le chiede di smetterla di interferire nella sua vita. Ma lei confessa al giovane medico di tenere molto a lui. Tim le risponde che non dovrebbe farlo. Ai Cedri è solamente un tirocinante e non ha molto da offrirle.
Chad continua a migliorare sempre più ogni giorno che passa, ma il suo pensiero fisso è l’episodio spiacevole con Leslie, e ne parla con l’amica. Quest’ultima cerca di rassicurarlo e lo prega di dimenticare l’accaduto, ma lui non ci riesce. Rimasto solo, giura a sé stesso che starà alla larga dall’amica.

La conversazione con Ed ha turbato Peggy e ne parla all’amico dicendole che le sue parole le hanno fatto venire i brividi. Ed si scusa con lei, ma si giustifica dicendole che un matrimonio può funzionare solamente se nella coppia non ci sono segreti e se si è totalmente onesti l’uno con l’altro. Peggy però gli risponde che sia lei che Roger sono onesti reciprocamente e quando domanda all’amico se la separazione con Holly ha qualcosa a che vedere con il discorso che stanno facendo, lui gira intorno all’argomento non dicendo totalmente la verità. Più tardi, Bert chiede a Peggy di parlare insieme a lei dei preparativi delle nozze, ma la ragazza le dice che prima deve chiarire alcune cose con Roger.

Bert e Mike hanno saputo che Ed non vuole accompagnare Peggy all’altare e cercano di fargli cambiare idea, ma invano. Il dottore non spiega le sue ragioni, ma chiede alla sua famiglia di rispettare le sue decisioni senza fare domande.

Roger continua a fare cambiamenti al Metro Cafe, e dopo avere assunto Hope, decide di dare un posto a Ann Jeffers come Hostess. La donna è felice del nuovo lavoro. Poco dopo, cerca di rintracciare Peggy in ospedale, ma essendo impegnata, risponde al telefono l’infermiera Rita, la quale trova familiare la voce dell’uomo. Giunto ai Cedri, Roger vede Bert la quale gli dice di essere riuscito a rendere felice Peggy, anche se ultimamente la ragazza sembra pensierosa. Quest’ultima, poco dopo, li raggiunge insieme a Rita. Peggy presenta a Roger la nuova infermiera la quale riconosce subito Roger: i due si erano conosciuti in Texas. Tuttavia la ragazza si comporta come se fosse il loro primo incontro. Rimasti soli, Roger e Peggy progettano di incontrarsi più tardi al Metro. Quella sera, Peggy racconta al suo fidanzato di avere parlato con Ed, e chiede a Roger se c’è qualcosa riguardante Holly che lei debba sapere, perché Ed le ha fatto capire che sta succedendo qualcosa che lei ignora. Roger le risponde che nella sua vita c’è solo lei e nessun’altra donna.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Andy Norris – Barney McFadden (29 anni circa)
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (55 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (11 anni circa)
Chad Richards – Everett McGill (30 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (35 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (5 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (25 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (17 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (29 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (40 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (26 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (27 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (33 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (42 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (65 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 13 anni)
Tim Ryan – Jordan Clarke (25 anni circa)


Nota 1 – Le storie del terzo capitolo (considerando anche la parte 1 e la parte 2) sono ambientate tra il mese di Novembre e il mese di Dicembre del 1975.

Nota 2 – Comincia a avvertirsi la presenza di un nuovo team creativo. Le storie della vecchia gestione cominciano ad avviarsi verso una conclusione (Chad Richards, Andy Norris) e altri personaggi prima ai margini, iniziano a prendere campo e a giocare un ruolo diverso nelle dinamiche della storia. Rita ha un passato da rivelare, Tim Ryan e Pam Chandler mostreranno le loro ambizioni e debolezze… mentre alcuni personaggi vanno via…

Nota 3 – In questo capitolo lascia il cast l’attore Barney McFadden che ha interpretato il ruolo di Andy Norris. Il personaggio ritornerà qualche anno dopo interpretato da un altro attore. Nel prossimo capitolo ci saluterà un altro personaggio.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...