La decisione di Holly – Capitolo 4 Parte 1

RdS_CoverNew004.1Barbara suggerisce a Holly di trasferirsi con la bambina nell’appartamento di Andy, visto che ormai è partito. La donna non riesce a smettere di pensare al romanzo “La storia di Valerie” e cerca di capire se la protagonista della storia è realmente sua figlia. Per questa ragione domanda a Holly se Christina è veramente nata prematura. La reazione della ragazza non è buona e decide di allontanarsi da tutti per non essere più assillata, facendo visita alla zia Grace. Rimasta sola, Barbara recupera dal cestino quello che rimane del romanzo di Andy e prova a leggerlo di nuovo, cercando di capire quanta verità ci sia in quella storia. L’intento della donna è di aiutare e comprendere meglio sua figlia e i problemi che sta passando. Anche se Holly ha provato a spiegare che i motivi che l’hanno spinta a lasciare per un po’ la città non sono legati alle tante domande fatte, Barbara è sicura di essere responsabile per la partenza della figlia. Adam cerca di placare le paure della moglie, dicendole di essere troppo coinvolta in tutta la faccenda. Holly nel mentre chiama Ed, spiegandogli che per un po’ lei e Christina non saranno a Springfield, augurandosi che Bert non soffra visto che non potrà stare accanto alla sua nipotina durante le feste di Natale.

Peggy è ancora turbata per le cose che Ed le ha detto su Roger, temendo che abbia deciso intenzionalmente di omettere qualcosa di importante. Per questo motivo, raggiunge l’amico nel suo ufficio ai Cedri per interrogarlo e scoprire qualcosa in più. La donna racconta che lei e Roger hanno avuto una lunga conversazione durante la quale il fidanzato ha ammesso di avere conosciuto Holly in passato, ma ha anche giurato di amare solo lei e il piccolo Billy, i quali ricambiano il suo affetto. Infine, Peggy chiede a Ed di spiegarle quali siano i suoi sentimenti nei confronti della moglie, ma il dottore le risponde, seppure facendo fatica, che il suo matrimonio è terminato proprio a causa del rapporto tra Roger e Holly.

Peggy, tornata a casa dopo avere parlato con Ed, è più sconvolta di prima, e Roger non riesce a capire il motivo del suo atteggiamento. Lei gli risponde che è successa una cosa, che presto ne parleranno, ma che non si sente ancora pronta a prendere l’argomento. Prova quindi a contattare Holly ma scopre che ha lasciato Springfield per un po’. A quel punto l’unico che può darle delle spiegazioni è proprio Roger e decide che forse è meglio affrontarlo. Messo alle strette, l’uomo rivela a Peggy che quando è tornato a Springfield, Holly aveva cominciato a perseguitarlo perchè non si sentiva felice con Ed. Le assicura però che è una storia finita e che lei è l’unica donna della sua vita. Ciò che conta è il presente e non il passato. Poi chiede alla fidanzata se ha bisogno di sapere altro, ma lei risponde di no.

Essendo vicino il Natale, Rita porta a Ed una torta alla frutta e poi lo invita ad andare con lei alla festa che si terrà a New York. Ed rifiuta l’invito perchè non è dell’umore giusto per festeggiare. Rita si dimostra comprensiva e risponde che capisce il suo stato d’animo in quanto è al corrente dei suoi problemi, ma il dottore replica duramente che intende tenere la sua vita personale privata. Non passa molto tempo prima che Ed si penta dell’atteggiamento nei confronti di Rita che voleva solo aiutarlo, e va a chiedere scusa all’infermiera per la sua maleducazione.

Chad si sente molto meglio e sta cominciando a riprendersi dall’operazione. Il fatto di non essere in pericolo di vita lo riempie di gioia e di questo se ne accorge anche Hope, che è andata a fargli visita in ospedale. Tuttavia c’è ancora qualcosa che turba l’uomo e, rimasto solo con il Dr. Jackson, gli rivela di avere intenzione di lasciare la città per sempre. Il motivo è sempre lo stesso: il modo in cui ha trattato Leslie lo fa vergognare terribilmente, e ritiene che allontanarsi da lei sia la cosa migliore per tutti. Intanto Mike prova a fare un ulteriore tentativo di riavvicinamento con la figlia e la chiama chiedendole di ritornare a casa con lui e Leslie, ma la ragazza risponde che non è possibile.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (55 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (11 anni circa)
Chad Richards – Everett McGill (30 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (35 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (5 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (25 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (17 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (29 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (40 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (26 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (27 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (33 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (42 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (65 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 13 anni)
Tim Ryan – Jordan Clarke (25 anni circa)


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...