Tragedia in casa Bauer – Capitolo 9 Parte 2

RdS_CoverNew009.2Hope Bauer è contenta della sua scelta di riprendere gli studi in quanto rappresenta una buona opportunità per ricominciare da capo e per mettere da parte definitivamente sia Alex McDaniels che Chad. L’incontro con Ben McFarren le sta facendo voltare pagina anche se ancora tra i due non c’è nulla oltre a un’amicizia. Parlando con Ben, Hope scopre che il ragazzo sa disegnare molto bene e lo esorta a lottare per realizzare i suoi sogni. Anche Ben è attratto da Hope e chiede aiuto alla sua unica amica in città, Pam Chandler. Il ragazzo le chiede di dargli una mano a ottenere un appuntamento con la giovane, ma l’amica gli fa notare che la figlia di Mike ha solamente 18 anni e sarebbe un po’ troppo giovane per lui.

AnnJeffers02bAnn non si arrende e vuole ancora scoprire la verità su suo figlio, ma a questo ci sta pensando per il momento Mike che ha dato un ultimatum a Spence. Nel mentre, la donna è dovuta tornare alla sua vita di sempre. Di turno al Metro, si accorge solo in un secondo momento della presenza di un uomo corpulento seduto a un tavolo. Non riesce a credere ai suoi occhi, ma si tratta proprio di suo marito. Spence, con tono minaccioso, dice alla moglie che ha bisogno di parlarle, perché c’è qualcosa di molto importante di cui discutere. Intanto Mae, l’altra moglie di Spence, sospetta che l’uomo le stia nascondendo qualcosa di molto importante. Prima che lui partisse, infatti, la donna si era insospettita dall’atteggiamento nervoso del marito e da quel viaggio improvviso.

SaraMcIntyre01bJoe raggiunge Sarah a letto e intende affrontare quell’argomento che sta facendo preoccupare entrambi. Sarah lo osserva senza dire nulla. Nel suo volto si può leggere chiaramente la preoccupazione per suo marito e per la sua salute. Joe è commosso e soffre per lei. Fissandola negli occhi, allunga un braccio accarezzandola dolcemente. Sarah crolla e scoppia in lacrime. “Sono molto preoccupata per te. Dici che i tuoi problemi non sono così gravi ma non ne sono così sicura. Sarei più tranquilla se facessi altri controlli. Ti prego”. Joe non sopporta di vedere sua moglie in quello stato e cerca di accontentarla dicendole che prenderà un appuntamento con il Dott. Pittman per fare altri controlli. Dopo quelle parole Sarah riesce a rilassarsi e si addormenta tra le braccia di suo marito.

Ed va allo studio di Mike il quale ha chiesto a suo fratello di raggiungerlo per parlare di una cosa. Mike lo fa accomodare e senza troppi giri di parole, arriva subito al dunque e lo informa che i documenti per il divorzio saranno pronti in un mese. L’avvocato spera che suo fratello possa ripensarci, ma sa che non accadrà. Ed spiega a Mike che le cose non possono cambiare. Nonostante tenga ancora a Holly, ha capito che era stato uno sbaglio sposarsi e adesso è giusto terminare quella storia.

Passeggiando da solo per strada, Ben ripensa a quello che gli ha suggerito Hope e preso dall’entusiasmo prova ad ottenere un posto al college come insegnate d’arte riuscendo nell’impresa. Quando Hope si confida con Leslie parlandole di Ben, la matrigna la mette in guardia rivelandole che quel ragazzo che a lei piace tanto, incolpa suo padre Mike di averlo fatto finire ingiustamente in galera. Leslie non vuole che Hope possa avere problemi con suo padre per questo motivo.

Dopo la visita da Mike, Ed ha un altro compito da svolgere, forse il più arduo, e va a casa da Barbara per cercare di convincerla ad accettare il divorzio tra lui e Holly. L’uomo cerca anche di farle capire che la colpa di quella situazione non è solo di Roger e che dovrebbe smetterla di considerarlo l’unico responsabile. Prendersela solo con Roger e odiarlo è inutile, e la rabbia che prova non può che farle male. Ma Barbara è testarda e non riesce ad accettare i consigli di Ed, dicendogli che non può perdonare e dimenticare.

MikeBauer02bL’incontro con Spence della sera precedente ha scosso Ann. La donna cerca di telefonare a Mike per raccontargli l’accaduto ma le sue dita tremano mentre cerca di comporre il numero. Quando finalmente Mike risponde al telefono, Ann gli dice dell’incontro al Metro con suo marito. La sua voce è ancora spaventata “È stato orribile. Lo sguardo di Spence era così minaccioso. Mi ha detto che Jimmy è morto ma il motivo per cui non c’è traccia dell’accaduto è perché lui non ha mai denunciato l’incidente alla polizia”. Dopo la telefonata Mike corre subito a casa di Ann. Secondo lui le loro pressioni su Spence stanno funzionando e teme che possa essere denunciato per bigamia. Secondo l’avvocato quell’uomo sta sicuramente nascondendo qualcosa di veramente grosso oppure non avrebbe lasciato il posto sicuro nel quale si nasconde e non racconterebbe tutte quelle bugie “Devi credermi Ann, tutto quello che Spence ti ha raccontato è soltanto l’ennesima bugia.“

LesleiJackson05bAl momento l’interesse di Hope nei confronti di Ben è solo l’ultimo dei problemi di Mike, che non sa ancora che la sua vita sta per cambiare in un modo inaspettato. Tutto ha inizio quando Spence, stanco delle pressioni dell’avvocato, decide di raggiungerlo direttamente a casa sua per affrontarlo e lo intima di rinunciare ai suoi piani di denunciarlo per bigamia. L’uomo giura più e più volte che Jimmy è morto, ma Mike non gli crede e continua ad accusarlo di essere un bugiardo. La situazione degenera e i due iniziano a insultarsi pesantemente. Nel bel mezzo della lite, arriva anche Ann, ma il marito le urla di non intromettersi e di andare via. Tuttavia la donna non vuole andarsene e gli risponde che non andrà da nessuna parte, almeno finché lui non le confesserà dove si trova Jimmy. La tensione non tende a calmarsi e i due uomini continuano a litigare pesantemente, fino ad arrivare a picchiarsi ripetutamente sotto gli occhi di Ann che non sa cosa fare per separarli. Spence però è più forte e robusto di Mike e alla fine ha la meglio. Dopo l’ennesimo pugno, scaraventa Mike contro un tavolo facendogli sbattere la testa e perdere i sensi. Ann comincia a gridare “Guarda cosa gli hai fatto! È tutta colpa tua!”. Spaventato e temendo il peggio, Spence fugge da casa Bauer. Ann raggiunge subito Mike cullandolo tra le sue braccia, quando di colpo sente il rumore di una frenata e le urla di una donna. A quel punto Ann corre per strada cercando di capire cosa fosse successo. Sta piovendo a dirotto e questo non l’aiuta a mettere subito a fuoco quello che era accaduta, ma poi vede tutto e non riesce a credere ai suoi occhi. Vede lei, Leslie, distesa per terra priva di sensi. Non può permettere allo shock di avere la meglio e deve intervenire il prima possibile. Ann si fa forza e corre nuovamente dentro casa Bauer per chiamare un’ambulanza. Subito dopo chiama il Dott. Joe Werner per raccontargli tutto ciò che era accaduto. Quando finalmente arriva l’ambulanza, gli infermieri si accorgono subito che Leslie è in condizioni critiche.

BertBauer01bIgnari di tutto, Rita e Ed stanno passando una piacevole serata insieme. Insieme a loro ci sono anche il piccolo Freddie e l’adorabile Bert. Quest’ultima è molto felice di passare una bella serata con suo figlio, suo nipote e con la bella infermiera. Quest’ultima fa colpo su Freddie che confessa a suo padre di trovarsi molto bene con la sua nuova amica e di trovarla molto simpatica. Della stessa opinione è anche Bert. Alla fine della serata, Rita si sente felice perché sogna da sempre quell’atmosfera familiare, e lo dice a Ed raccontandogli della sua triste infanzia e di essere cresciuta in una baracca dai muri sporchi. Quella invece è la vita che ha sempre desiderato. Proprio a causa della sua triste esperienza, aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai fatto la fine di sua madre.


**NOTE**

A partire dall’episodio del 24 Maggio del 1976, Tisch Raye lascia il ruolo di Hope Bauer e al suo posto arriva una giovanissima Robin Mattson che rivestirà il ruolo per otto mesi.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Ben McFarren – Stephen Yates (28 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Clint Pearson/Spence Jeffers – John Ramsey
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Robin Mattson (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...