Ultimatum – Capitolo 9 Parte 1

RdS_CoverNew009.1Quando Mike ritorna a Springfield, Leslie non riesce a credere che il marito sia ancora coinvolto nel caso di Ann. Infatti pensava che con quel viaggio avessero terminato ogni tipo di rapporto. Invece l’avvocato ha scoperto che nessun ragazzo è annegato in Alaska nel periodo indicato da Spence e sia lui che Ann cominciano a dubitare delle parole di quell’uomo.

Sara è un po’ preoccupata per Joe perché secondo lei sta lavorando troppo. La donna vorrebbe che suo marito facesse un checkup approfondito perché lo vede particolarmente stanco, ma l’uomo sostiene di avere solo bisogno di una bella vacanza perché è in piena salute.

AnnJeffers02bMike non è molto sorpreso quando scopre che la polizia in Alaska non aveva informazioni circa l’annegamento di un ragazzo di nome Jimmy Jeffers. Questa notizia dona nuove speranze a Ann e insieme a Mike arrivano alla conclusione che è giunto il momento di mettere Spence sotto pressione. Quest’ultimo riceve una telefonata da Mike il quale arriva subito al dunque invitandolo a dire la verità una volta per tutte, ma il marito di Ann insiste di non avere nulla da aggiungere. Per questo motivo la donna interviene nella conversazione minacciando l’uomo di denunciarlo per bigamia a meno che lui non le riveli dove si trova il figlio. La conversazione si conclude con un ultimatum da parte di Mike “Hai una settimana di tempo per dirci ciò che sai, altrimenti procederemo”. Quella situazione di pericolo fa scattare qualcosa nella testa di Spence il quale prenota immediatamente un biglietto per Springfield.

RitaStapleton05bRoger si trova ai Cedri, si accorge della presenza di Rita al banco delle infermiere e decide di fermarsi un po’ per parlare con lei, domandandole per quale motivo lei sia ancora a Springfield. L’infermiera risponde semplicemente che le piace quella città e si trova bene, soprattutto da quando ha dei nuovi amici, tra cui Ed Bauer, con il quale ha un appuntamento a cena. A quel punto Roger mette in guardia la donna “Se mai Ed dovesse scoprire qualcosa sul nostro passato in comune, si aprirebbero le porte dell’inferno. Ed e io non siamo esattamente buoni amici.”

Barbara non regge più tutto lo stress degli ultimi mesi e scoppia in lacrime tra le braccia di Adam “Non riesco a togliermi Roger dalla testa. Lui ha tutto, mentre Holly non ha niente. Non sono una persona che prova rancore, ma non so più cosa fare.” Adam conforta la moglie cullandola tra le sue braccia.

La vita di Ben arriva a una svolta quando ottiene un lavoro come inserviente ai cedri grazie alla raccomandazione di Mike che si sente in colpa per non essere riuscito a difenderlo anni prima. Inoltre ha puntato gli occhi sulla giovane Hope Bauer la quale ricambia le sue attenzioni. Questa amicizia non è ben vista da Leslie e Mike.

CoppiaRogerPEggy01bLa vita di Roger sembrava avere preso la piega giusta dopo tanto tempo, ma gli ultimi eventi dal ritorno dal viaggio di nozze lo stavano facendo sprofondare di nuovo. L’unica soluzione, secondo lui, è quella di dare le dimissioni dal Metro e di lasciare la città con sua moglie e Billy, ma Peggy riesce a evitare che il marito prenda una decisione affrettata. La donna cerca di fargli capire che quella decisione non gioverebbe a nessuno di loro tre. Se realmente vuole mettersi alla prova e dimostrare a tutti di essere cambiato, deve rimanere a Springfield. Le parole di Peggy convincono Roger il quale strappa la lettera di dimissioni che aveva già scritto.

JoeWerner02bÈ da un po’ di tempo che Sara si è accorta che suo marito Joe è sempre più stanco e la cosa inizia a farla preoccupare, tanto da consigliargli di sottoporsi a un check-up medico. In realtà è già da qualche mese che Joe non si sente molto in forma. Adesso però questa stanchezza è diventata qualcosa di più preoccupante. Alla stanchezza si sono aggiunti dei dolori al petto e da buon medico, si rende conto che è giunto il momento di consultare un collega, e si rivolge a un suo amico, il Dr. Pittman per farsi visitare. Purtroppo le notizie non sono buone: Joe soffre di problemi cardiaci e ha il colesterolo troppo alto. Questa brutta notizia non gli permette di gioire nel modo giusto per la novità che gli comunica sua moglie Sara, la quale lo informa che sono arrivati i documenti dell’adozione di TJ.

Leslie riesce finalmente a passare un po’ di tempo da sola con Mike. Quest’ultimo, infatti, è stato molto preso dalle indagini su Spence e sul figlio di Ann, e i momenti intimi con sua moglie sono stati una cosa molto rara. La donna ne approfitta per dare una notizia al marito. Leslie si sente pronta a diventare nuovamente madre e vuole un figlio da Mike. Quest’ultimo è al settimo cielo per la decisione della moglie.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Ben McFarren – Stephen Yates (28 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Clint Pearson – John Ramsey
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...