Chiarimenti – Capitolo 8 Parte 3

RdS_CoverNew008.3Ann è devastata dal dolore ma chiede di incontrare un’altra volta Spence per vedere come era diventato loro figlio. Aspettando l’arrivo dell’uomo nella stanza, Mike riceve una telefonata da Leslie che è preoccupata per suo marito. Nel corso della chiamata Freddie chiede di salutare suo padre. Ascoltando la telefonata tra Mike e Freddie, Ann comincia a sentirsi peggio provando un forte senso di perdita e solitudine. Finalmente Spence raggiunge Ann e le mostra una foto recente di Jimmy, rendendo felice la donna.

Adam non riesce a smettere di pensare alla discussione avuta con Roger e ripensando anche a quello che ha detto Holly, decide di chiamare suo figlio per parlare nuovamente. Barbara non condivide la decisione del marito il quale la lascia senza parole quando le risponde che anche Holly ha delle colpe: lei era una donna sposata ed è andata a letto con Roger di sua volontà. Se si ritrovano in quella situazione, è anche una responsabilità di sua figlia.

RogerThorpe03bRoger non sa cosa fare con Adam e si confida con Peggy ammettendo di volere molto bene a suo padre. Per questa ragione la donna decide di parlare con suo suocero e lo va a trovare a casa. Peggy e Adam si confrontano e la nuora gli spiega che ora che è sposata con suo figlio si sente una donna molto più forte ed è in pace con sé stessa, pregandolo di accettare quella situazione. Lei sta e continuerà a stare dalla parte di Roger. Anche se in passato l’ha delusa, i lati positivi di Roger sono molti di più di quelli negativi ma ormai fanno parte del passato e lei lo ama immensamente. Peggy si prende parte della colpa per avere nascosto la verità a lui e a Barbara, confessando di aver detto a Roger di non parlarne a nessuno. Intanto arriva Roger che è dispiaciuto che sua moglie stia lottando per lui ma lei sente che devono affrontare i loro problemi insieme. Peggy guarda Adam in faccia e gli dice che suo figlio Roger ha bisogno dell’amore e del rispetto di suo padre. Adam non riesce a resistere alle parole di Peggy che le sono venute dal cuore e dice a suo figlio che lo perdona e che non gli volterà ancora una volta le spalle.

AdamThorpe02bDopo avere parlato con Peggy e Roger, Adam decide di raggiungere Holly e di chiarire anche con lei, dicendole che non crede che Roger sia una cattiva persona. La ragazza condivide le parole del patrigno e gli confessa che Christina si è salvata grazie a suo figlio che ha donato il sangue per la sua bambina. Purtroppo le cose vanno meno bene con Barbara. Questa incolpa totalmente Roger per la situazione e rifiuta di addebitare qualunque tipo di colpa a sua figlia Holly. Anche Peggy cerca di fare ragionare Barbara, ma la donna rimane ferma sulle sue convinzioni. Holly intanto ha un nuovo lavoro e sarà la nuova segretaria di Steve Jackson il quale, su suggerimento di Ed, ha fatto un colloquio alla ragazza decidendo di assumerla. Ed parla con Holly dicendole che entrambi potranno cominciare adesso una nuova vita.

TimRyan03bNonostante la stanchezza dopo una dura giornata di lavoro, Tim decide di andare a casa di Rita per parlarle. La donna lo fa entrare e rimane senza parole quando il ragazzo le chiede di andare a vivere insieme. Rita adora la compagnia di Tim, ma non si sente pronta per una relazione seria. Lui sospetta che motivo del rifiuto sia l’interesse di Rita nei confronti di Ed, ma la ragazza nega che sia questa la ragione. Tim è così stanco che si addormenta a casa di Rita, ma quando improvvisamente riceve una chiamata di Ed che la informa di essere tornato dal seminario e chiede di vederla. Rita sveglia l’amico invitandolo a tornare a casa sua, senza però confessargli che sta per vedersi con il Dott. Bauer. L’infermiera prepara una cenetta per Ed, ma il dottore le spiega che era solo passato a restituirle il suo portafortuna. Rita però insiste convincendolo a rimanere a cena e durante la serata gli confessa di volere conoscere suo figlio Freddie, perché ha un debole per i bambini.

HollyNorris03bBert sa che Holly è ancora importante per suo figlio Ed, ma è grata a Rita perché grazie a lei il giovane sta uscendo da un brutto periodo di depressione. Ed va da Holly per stare un po’ con Christina e chiede alla sua ex moglie per quanto tempo intende rimanere a Springfield. La donna risponde che resterà fino a quando sua madre Barbara non starà meglio, ma teme che la sua presenza in città possa essere un problema per lui visto che continuerebbe a pensare al loro passato. “No” risponde Ed “Sono contento che siate tornate entrambe e non ero contento quando avete lasciato la città.”

Intanto Tim se ne è andato al Metro per bere qualcosa ma è da solo. Pam, che ha un debole per lui, lo prende in giro dicendogli che ormai sta diventando un’abitudine, ma il giovane dottore le dice che le cose cambieranno quando regalerà a Rita una cosa speciale. Pam sospetta che si tratti di un anello di fidanzamento e con tono sarcastico risponde “Oh, che carino!”. Poco dopo il medico raggiunge Rita consegnandole il dono. Rita apre una piccola scatola incartata al cui interno è custodita una spilla antica. Tim le dice che quel gioiello apparteneva a sua nonna e che gliela aveva data nella speranza che un giorno lui la potesse dare alla ragazza di cui si sarebbe innamorato. Rita capisce che non è stata abbastanza brava con i suoi tentativi per scoraggiare Tim e gli dice che la spilla è deliziosa ma che non può accettarla. Lei si sentirebbe male perché non sarebbe giusto prenderla. Lui è il migliore amico che lei abbia mai avuto a Springfield, ma non ricambia il suo amore. A quel punto gli dice che sarebbe meglio se smettessero di vedersi perché la situazione sta diventando troppo pesante.

I due lavori part-time impegnano molto Pam, la quale sperava di incontrare la persona adatta a lei tra i clienti del locale, ma finora l’unico che aveva conosciuto era quello sbagliato: Ben McFarren. Inoltre l’affetto che provava ancora per Tim non l’aiutava affatto. Tutti i tentativi di conquistarlo erano falliti e ormai aveva capito che il suo amore non era corrisposto perché per Tim esisteva solamente Rita Stapleton.

È il giorno dell’anniversario di nozze di Ed e Holly e i due si incontrano ai Cedri. La donna aveva un appuntamento con Steve Jackson perché ha deciso di accettare la proposta di lavoro come sua segretaria. Ed e Holly rimangono un po’ insieme ricordando i bei tempi e quando si salutano si augurano reciprocamente tutto il bene del mondo.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Ben McFarren – Stephen Yates (28 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Clint Pearson – John Ramsey
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...