Una serata imbarazzante – Capitolo 6 Parte 2

RdS_CoverNew006.2Ed sta cadendo sempre più in depressione. Non riesce ad accettare la piega che ha preso la sua vita, si comporta in modo svogliato e non presta attenzione neanche al suo aspetto fisico. Non ha, inoltre, nessun desiderio di ritornare a svolgere i suoi compiti amministrativi ai Cedri e risponde male a tutte le persone che gli chiedono quali siano i suoi piani per il futuro. Ma il problema più grande è un altro, la tentazione di risolvere i suoi problemi con l’alcool è molto forte. È una continua lotta con sé stesso e solo il ricordo degli effetti che hanno avuto su di lui gli alcolici in passato, lo aiutano a trovare la forza di non cedere. Questa situazione sta facendo preoccupare tantissimo anche sua madre Bert la quale cerca di convincere il figlio a sfogarsi con lei. Ma nonostante tutto Ed non riesce a confessare neanche a sua madre quanto si senta triste, depresso e senza speranza.

È il compleanno di Samantha, la figlia di Pam Chandler. Tim Ryan, che ha aiutato la piccola a nascere, viene invitato alla festa. In realtà Pam vorrebbe avere una relazione stabile con il dottore il quale, però, la vede più come un’amica, anche perché si sente molto più attratto dall’avvenente Rita.

Leslie comincia ad essere molto gelosa a causa di Ann e inizia a vederla come una minaccia. La sua preoccupazione più grande è che Mike, sentendosi trascurato dalla moglie che ha ripreso a studiare, possa sentire il bisogno di rivolgersi a un’altra donna, e che questa donna sia proprio Ann che gli è molto riconoscente per quello che sta facendo per lei. Quest’ultima si confida con Hope, rivelandole che deve molto a Mike e che grazie al supporto da lui ricevuto si sente finalmente utile a qualcosa.

Adam comincia a sospettare che ci sia qualche problema tra Barbara e Holly. La tensione tra le due è talmente evidente da poterla tagliare con un coltello. L’uomo interroga le due donne chiedendo cosa stia succedendo tra di loro, ma nessuna delle due gli fornisce una risposta credibile. L’uomo si sfoga con Holly lamentandosi si sentirsi fuori luogo sia quando si trova con lei che con Barbara. Anche per questo motivo Holly si sente in colpa per tutti i problemi che sta causando alla famiglia Thorpe e prende in considerazione l’idea di lasciare Springfield per sempre.

Parlando al telefono con Andy, Holly prende una decisione definitiva e comunica al fratello che lo raggiungerà molto presto in California per vivere con lui. Questa decisione però coinvolgerà pesantemente due persone, sua madre e suo marito. Barbara non prende bene la notizia. La decisione di sua figlia la addolora al punto da pregarla di ripensarci e di rimanere in città. Nonostante Holly sia dispiaciuta per la reazione di sua madre, le spiega che è qualcosa che deve fare, sostenendo che sia la cosa migliore per tutti, compresa sé stessa.

Anche Ed non prende molto bene la notizia che è l’ennesima pugnalata che riceve in pochi mesi. Il suo stato mentale viene messo a dura prova dalla consapevolezza che verrà separato da una persona che lui ama come se fosse la sua vera figlia. Ma a differenza di Barbara, capisce le motivazioni di Holly e si limita a chiederle il suo nuovo indirizzo in California perché vuole continuare a essere presente nella vita di Christina, per la quale vuole contribuire anche economicamente. Holly però preferisce un distacco netto da tutti, sostenendo di volersela cavare da sola. Questa decisione fa soffrire ulteriormente Ed che non vorrebbe essere tagliato fuori dalla vita della bambina. Anche Holly soffre per questa decisione e per il dolore che sta causando al marito, ma nonostante tutto non intende cambiare idea.

Tim organizza una serata romantica con Rita, la quale accetta volentieri di trascorrere un po’ di tempo con lui. I due si recano al Metro Cafè dove hanno un tavolo prenotato. Rita è più bella che mai e indossa un abito rosso mozzafiato. Nello stesso locale è presente anche Pam, che non è molto contenta di vedere Tim e Rita insieme. Per questa ragione la ragazza comincia a bere qualche bicchiere di troppo, fino al punto da commettere qualche sciocchezza. Ormai senza freni inibitori, Pam si avvicina al tavolo della coppia facendo un commento poco carino sul vestito di Rita. Non contenta di ciò, versa “accidentalmente” il suo drink sull’abito della sua rivale. Questa situazione mette tutti in imbarazzo ma nonostante ciò la coppia intende continuare la serata romantica. È la prima volta che Tim vede Pam in quello stato e non riesce a smettere di pensare a quello che è successo. Purtroppo, anche mentre Rita cerca di sedurre Tim, la testa del giovane dottore è altrove, rovinando completamente l’atmosfera e la serata.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...