Il matrimonio di Roger e Peggy – Capitolo 6 Parte 1

RdS_CoverNew006.1Finalmente è arrivato il grande giorno per Roger e Peggy i quali si sposano davanti a parenti e amici con una cerimonia per pochi intimi. Peggy è più bella che mai e il suo sguardo non riesce a nascondere l’amore che prova per Roger. La giovane donna ha scelto un vestito non convenzionale per sposarsi, uno splendido abito lungo color turchese. Anche Roger si fa notare per la sua eleganza, sfoggiando un elegante fiore all’occhiello. Alla cerimonia non mancano il giovane Billy, e la dolce Bert. Uno tra i più bei regali di nozze è quello del papà di Roger che dona agli sposi una bellissima vacanza in Europa. Sia Peggy che Roger sono emozionati per la generosità di Adam.

Rileggendo il manoscritto di Andy, «La storia di Valerie», Barbara non ha più dubbi sul fatto che il romanzo è basato sulla vita di Holly. Il dolore della donna è talmente forte che in un momento di rabbia lancia le pagine nel camino. Holly rientra in casa solo quando ormai è rimasta la cenere di quel manoscritto. Barbara affronta sua figlia «È tutto vero? «La Storia di Valerie» è il racconto della tua vita? È Roger il padre di Christina?». Holly ormai non può più negare «Sì, è vero. «La storia di Valerie» è la mia storia e Roger è il padre di mia figlia». La ragazza aggiunge che sia Roger che Peggy sono a conoscenza della verità e poi fa promettere a sua madre, per il bene della nipotina, di non rivelare mai a nessuno la verità. Barbara promette di tenere per sé quella storia ma non riesce a nascondere l’odio che prova nei confronti di Roger dicendo di non volerlo vedere mai più dentro casa sua.

Leslie è convinta di avere preso la scelta giusta iscrivendosi di nuovo all’università e sta concentrando tutte le sue energie sui libri. Mike, intanto, si sta sforzando di essere un buon marito e con grande fatica cerca di dimostrarsi felice delle scelte della moglie e di essere fiero di lei. Ma i suoi sforzi non sono sufficienti. L’uomo comincia a essere un po’ stufo di come stanno andando le cose e sente la mancanza delle colazioni e delle cene passate insieme, che ormai diventano sempre di più delle rarità. Mike ritiene che Leslie abbia preso quella scelta perché non soddisfatta di quello che finora lui le ha dato, e nonostante Leslie neghi tutto ciò, Mike sente nel profondo che le cose stanno così.

Ed invece sta trovando conforto in Rita Stapleton, che nell’ultimo periodo gli è stato molto vicino. L’infermiera fin da subito era rimasta colpita da Ed e dai suoi problemi e per questo aveva cercato di aiutarlo. Nell’ultimo periodo avevano cominciato a stare un po’ più insieme, lei lo aveva anche accompagnato a casa e gli aveva fatto la spesa. Rita parla di tutto questo con Tim, che oltre all’attrazione fisica comincia a provare qualcosa per l’infermiera, e lei ammette di essere felice di aiutare Ed perché è molto dispiaciuta per quello che sta passando.

Ma Tim e Ed non sono gli unici uomini ai quali è interessata Rita. Casualmente ha infatti incontrato a Springfield un uomo del suo passato, Roger Thorpe. E proprio quando una sera l’uomo la vede arrivare al Metro Cafe, comincia a ricordare i vecchi tempi, quando entrambi lavoravano presso la famiglia Granger in Texas e soprattutto il modo sensuale in cui ballava quella splendida donna.

Ai Cedri, dopo l’interruzione dell’intervento di Ed, non si respira una buona aria. Tim ne parla con Pam confessandole che secondo lui il Dr. Graham non ha dato il suo vero parere in merito alla decisione del Dr. Jackson di non operare Ed. Secondo la sua teoria, il Dr. Graham ha appoggiato la decisione del Dr. Stephen Jackson solo perché si tratta di un dottore stimato e molto conosciuto, e per questo avrebbe preferito non andargli contro. Tim non nasconde la sua disapprovazione in questo atteggiamento.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...