Una richiesta rischiosa – Capitolo 4 Parte 2

RdS_CoverNew004.2Nonostante il chiarimento, Peggy è ancora preoccupata perché Ed le ha messo la pulce nell’orecchio. La ragazza ripensa continuamente alle enigmatiche parole dell’amico che lasciava intendere che Roger le nasconde qualcosa di importante, senza però dire cosa. Quest’ultimo, vedendo che la donna è ancora turbata, le suggerisce che se ha ancora dei dubbi sul suo conto, sarebbe meglio cancellare le nozze. Peggy rimane spiazzata dalla risposta di Roger e sente il bisogno di parlare con qualcuno. Contatta Leslie per confidarsi e grazie a quello sfogo prende una decisione. Raggiunto Roger, gli dice di non avere più alcun dubbio. Lei lo vuole sposare il prima possibile. Thorpe, al settimo cielo, suggerisce di non aspettare altro tempo e di fissare la data per la settimana successiva. Il piccolo Billy viene informato che presto ci sarà il matrimonio ed è entusiasta per la notizia. Bert non può mancare all’evento ma non riesce a non pensare alla separazione di Holly e Ed. Roger, intanto, riflette sulla possibilità di rivelare la verità su Christina a Peggy, ma poi decide che è meglio non farlo.

Chad viene dimesso dall’ospedale ma non riesce ancora a perdonarsi per l’aggressione. Decide di lasciare una lettera d’addio per Hope ma non può andarsene se prima non incontra per l’ultima volta Leslie per dirle addio. Raggiunta l’amica, l’uomo si scusa per l’ennesima volta con lei per la reazione avuta la sera del Ringraziamento, e le confessa che per lui lei rimarrà sempre una persona speciale, e le dà un bacio d’addio. Purtroppo Hope assiste a quella scena fraintendendo tutto. La ragazza è distrutta perché pensa che Chad e Leslie abbiano una relazione clandestina, ma allo stesso tempo è pure dispiaciuta per suo padre.

Bert si accorge che negli ultimi giorni Hope è diversa dal solito e il suo umore è sempre triste. Per questo motivo ne parla con Leslie e Mike riferendo che sicuramente deve essere successa qualcosa alla nipote. Mike e Leslie sospettano che la causa della tristezza di Hope dipenda dal fatto che Chad abbia lasciato Springfield, ma Bert pensa che in parte sia dovuto al fatto che sua nipote stia maturando. Più tardi Hope si confida con suo padre, confessandogli di essersi sorpresa per la partenza di Chad. Ammette di non essere arrabbiata se l’amico ha deciso di non salutarla di persona ma solo con una lettera, sottolineando di essere consapevole di non essere importante come Leslie. Quest’ultima cerca di confortare la ragazza la quale, però, infastidita se ne va.

Tim e Rita vanno al Metro Cafe, e il dottore presenta la sua accompagnatrice a Roger. La donna, però, ancora una volta finge di non avere mai incontrato l’uomo in Texas comportandosi con naturalezza. Tim però ha un problema da risolvere perché nonostante lui stia frequentando Rita, l’infermiera Pam è interessata a lui e non lo nasconde. Per questa ragione Tim riesce a trovare il modo di parlare con la ragazza spiegandole che da lei vuole solo amicizia e nessun coinvolgimento sentimentale. Le confessa che per lui la sua vita è soltanto la medicina e le racconta di essersi innamorato in passato di una sua paziente che però poi è morta di leucemia. Pam apprezza la sincerità del dottore e non se la prende per il rifiuto. Anzi, è contenta che Tim si sia confidato con lei raccontandole una cosa personale.

Ed si confida con sua madre dicendole di avere dei piani per il nuovo anno: essendosi dedicato troppo a sé stesso nel corso dell’anno precedente, nel 1976 si dedicherà di più al lavoro e alla medicina. Bert incoraggia il figlio rassicurandolo che tornerà a essere quello di prima perché è un uomo forte. Intanto Holly decide di terminare la sua vacanza e di tornare a casa.

Roger sarebbe l’uomo più felice del mondo, se solo non fosse per il segreto che è costretto a mantenere. Tutte le volte che è in compagnia di Peggy, si fa prendere dai sensi di colpa, specialmente quando vede la sua compagna felice per il loro imminente matrimonio e la vita che presto passeranno insieme. Questa situazione sta diventando insostenibile e capisce che forse è meglio rivelare a Peggy che Christina è in realtà sua figlia.

Ed vuole tornare ad essere il medico di prima e non vede l’ora di ricominciare a operare. Per questa ragione chiede al Dr. Jackson di effettuare l’intervento alla mano anche se si tratta di un’operazione rischiosa che potrebbe portare alla paralisi. Ed è fiducioso che tutto andrà per il meglio, al punto da essere disposto anche a rivolgersi a un medico diverso nel caso in cui Stephen non volesse operarlo.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (55 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (11 anni circa)
Chad Richards – Everett McGill (30 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (35 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (5 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (25 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (17 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (29 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (40 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (26 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (27 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (33 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (42 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (65 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 13 anni)
Tim Ryan – Jordan Clarke (25 anni circa)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...