Un secondo parere – Capitolo 5 Parte 3

RdS_CoverNew005.3Per Tim questa faccenda comincia a essere una vera ossessione e sta diventando un chiodo fisso che prende il nome di Rita. Lui è molto attratto da questa infermiera sensuale, soprattutto da quando hanno passato una notte di sesso insieme. Quando però lui prova a chiamarla per ripetere l’esperienza, lei rifiuta la proposta.

Mike e Ann sono allo studio e stanno lavorando, ma c’è qualcosa che lo preoccupa e decide di confidarsi con la sua nuova assistente. Le racconta di essere deluso da sua figlia Hope che ha deciso di non proseguire gli studi. Ann confessa di riconoscersi molto in quella ragazza. Racconta a Mike che anche lei all’età di sua figlia ha lasciato gli studi e di essersene pentita solo in seguito. Quello stesso pomeriggio, al Metro Cafe, Ann incontra Hope e le fa una velata ramanzina. In particolare le dice di essere fortunata ad avere un padre come Mike anche se non se ne accorge, aggiungendo di ammirare l’avvocato più di quanto non faccia lei come figlia.

Peggy sta cercando di affrontare la verità scoperta da poco e inizialmente non sa come comportarsi. Ma la rabbia di suo figlio Billy a seguito della rottura con Roger e i chiarimenti con Ed e Holly, hanno portato Peggy a riflettere seriamente sulla sua vita e sugli errori commessi da tutti, lei compresa. Ora ha preso una decisione. Quindi si reca al Metro Cafe e chiede a Roger di raggiungerla a casa sua il prima possibile. Liberatosi dagli impegni, Roger raggiunge Peggy al suo appartamento e la donna si apre come non mai, ammettendo di soffrire terribilmente al solo pensiero di lui e Holly insieme, ma perderlo per sempre la farebbe soffrire molto di più e non potrebbe vivere senza di lui. Per questa ragione vuole dargli un’altra possibilità. Roger non riesce a crederci. Anche lui non desidera altro che ritornare con Peggy.

Steve è terribilmente dispiaciuto per la reazione avuta da Ed. Per questo motivo lo informa che chiederà al Dr. Graham il suo parere sulla fattibilità dell’operazione. Solo in questo modo entrambi potranno capire se è stata presa o meno la giusta decisione. Ed è convinto che il Dr. Graham darà ragione a lui, e attende con ansia Joe Werner, che dopo qualche ora ritorna con il verdetto. Il Dr. Graham ritiene che il Dr. Steve Jackson abbia preso la giusta decisione. La resezione della radice del nervo sarebbe stata troppo rischiosa in quelle condizioni.

Dopo il riavvicinamento, Roger e Peggy hanno ripreso i preparativi per il matrimonio e ormai manca davvero poco al grande giorno. È stata dura mettere da parte tutti i loro problemi legati a Ed, Holly e Christina, ma Peggy è sicura di poter superare tutto ciò. Fissata finalmente la data, Peggy informa parenti e amici invitandoli ufficialmente alle nozze. Adam è felicissimo per la notizia ma non si può dire lo stesso per Barbara, e lui se ne accorge. La donna gli confessa di non sentirsela di partecipare al matrimonio ma non gli dice che il vero motivo è che ha scoperto che Roger è il padre di Christina. Ormai Barbara è sicura che la storia scritta da suo figlio Andy riguarda la vita di Holly. Non riesce più a sopportare Roger e ritiene che non sia mai cambiato, restando il fallito di sempre.

Leslie va a trovare Mike allo studio e si sorprende di trovare Ann in ufficio. La segretaria si meraviglia che Mike non l’abbia informata di essere stata assunta con un contratto part-time per pagare le spese sulle ricerche di suo figlio. Ann non nasconde alla donna di aver pensato di rimanere a lavorare per Mike a tempo pieno anche dopo avere saldato il suo debito. Leslie non è affatto contenta della novità, e non le piace neanche l’entusiasmo di Ann per essere la segretaria di suo marito.

Holly scopre che Roger e Peggy presto si sposeranno, e augura all’uomo tutto il meglio per la sua imminente vita matrimoniale. Roger ringrazia Holly per il pensiero, ma non solo. Apprezza l’aiuto economico ricevuto da lei in passato, ma anche il fatto di essersi presa cura di Christina da sola. L’uomo le domanda quali siano i suoi piani per il futuro e Holly risponde che l’unica cosa certa è che si occuperà di Christina nel migliore dei modi e che per il resto vivrà alla giornata.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...