Un nuovo lavoro per Ann – Capitolo 5 Parte 1

RdS_CoverNew005.1Il dottor Stephen Jackson è sempre stato contrario all’intervento al quale vorrebbe sottoporsi Ed per recuperare l’uso della mano, ma adesso ha deciso che eseguirà l’operazione. Il motivo di questo ripensamento è semplice. Nonostante sia sempre convinto della pericolosità dell’intervento, non può permettere che il suo amico ed ex genero si faccia operare da un medico dalle dubbie competenze compromettendo tutto definitivamente.

Ed sta attraversando un periodo molto delicato. Da un lato è felice perché presto si sottoporrà all’intervento che gli permetterà di recuperare l’uso della mano e di tornare ad essere un chirurgo. Dall’altro lato, la sua vita sentimentale va sempre peggio. Holly, infatti, comunica a Ed di avere intenzione di divorziare. La notizia non lo stupisce, ma nonostante tutto lo addolora ulteriormente.

Dopo questa ulteriore svolta, Ed desidera che Peggy conosca tutti i fatti prima che possa prendere una decisione definitiva riguardante Roger, e le chiede di incontrarsi. Peggy accetta l’invito dell’amico il quale le racconta come è nato il rapporto tra il suo fidanzato e Holly. Il dottor Bauer non nasconde di essere in gran parte responsabile dell’accaduto. Ammette di non essere stato un buon marito nei primi mesi di matrimonio. Non era quasi mai a casa con Holly e sapeva di renderla triste, anche se non lo voleva ammettere. Soltanto dopo avere scoperto della gravidanza di sua moglie, il loro rapporto aveva cominciato a crescere, ma ormai era troppo tardi.

Ann Jeffers è preoccupata perché con il suo lavoro non guadagna abbastanza e non sa come trovare i soldi per pagare il suo avvocato Mike Bauer che l’aiuterà a trovare il figlio perduto. Sara e Joe le vengono incontro offrendole di pagare tutte le spese, ma Mike ha un’altra idea per permettere a Ann di poter gestire da sola le spese legali. L’avvocato, infatti, intende offrirle un lavoro come segretaria part-time nel suo studio perché la sua storia lo ha particolarmente colpito e desidera aiutarla.

Quando Leslie viene a sapere che Mike ha una nuova segretaria, dimostra di essere un po’ gelosa per le attenzioni di suo marito nei confronti di Ann, che ancora non ha avuto modo di conoscere personalmente. Quando un giorno Leslie si reca al Metro Cafe per raccontare a Hope di volere riprendere gli studi, la figliastra ne approfitta e le presenta Ann che lavora anche al locale di Roger come hostess.

Rita Stapleton e Tim Ryan ormai si frequentano regolarmente, ma lui non sa che la donna ha un segreto di nome Roger Thorpe. I due, infatti, si erano già conosciuti in passato. Quando Rita incontra Roger al Metro Cafe, i due si fermano a parlare. Il tono della loro conversazione rimane alquanto misterioso e anche quando fanno riferimento al periodo in cui si erano conosciuti in Texas, evitano di scendere troppo nei dettagli del loro passato condiviso.

Anche Holly decide di incontrare la povera Peggy per raccontarle la verità circa il suo passato con Roger. Lei si era innamorata di quell’uomo da subito, ma fin dall’inizio aveva sospettato che per Roger si trattasse solo di una distrazione passeggera. Confessa di avere impiegato molto per superare la fine del rapporto con quell’uomo, ma ormai tra loro due è finita da tempo. Durante quella conversazione, Roger telefona a Peggy chiedendole di incontrarsi. La ragazza inizialmente è indecisa se vedere o meno il suo fidanzato, ma alla fine accetta di incontrarlo.


**Il Cast** (Età aggiornate al 1976)
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...