L’operazione di Ed – Capitolo 5 Parte 2

RdS_CoverNew005.2Dopo avere scoperto la verità su Holly e Roger, le cose tra quest’ultimo e Peggy non vanno affatto bene. Roger sente terribilmente la mancanza della sua fidanzata e ha bisogno di vederla per dirglielo e per questo organizza un incontro. La donna gli confessa di avere capito per quale motivo lui abbia impiegato tutto quel tempo prima di dirle la verità, ma allo stesso tempo gli spiega che aspettare tanto non è servito a nulla, perché le ha procurato ugualmente tanto dolore.

Dopo questo confronto, Roger capisce che ormai è troppo tardi per far tornare le cose come prima, ed è convinto che Peggy non riuscirà mai a perdonarlo e che non tornerà mai da lui. Per questa ragione va da suo padre e gli comunica di avere intenzione di andare via da Springfield. Adam cerca di farlo ragionare, consigliandogli di pensare bene a cosa butterebbe via lasciando la città, e gli ricorda che da quando è a Springfield ha ottenuto tanto e sarebbe un peccato perderlo proprio adesso.

Anche se Rita si frequenta abitualmente con Tim, ci sono altri due uomini ai quali pensa continuamente. Uno di questi è Roger, con il quale condivide un passato misterioso in Texas. L’altro è il Dott. Ed Bauer. Rita ammira tantissimo Ed come medico e quando lo guarda i suoi occhi luccicano. L’infermiera arriva al punto da chiedergli di poter entrare in sala operatoria durante il suo intervento che gli permetterà di riacquistare l’uso della mano. Quando però Rita vede Roger, non può fare a meno di pensare ai momenti passati insieme in Texas, come il loro romantico picnic. Tuttavia, non vuole che Thorpe capisca che lei è ancora attratta da lui.

Mike è un po’ perplesso circa il desiderio di Leslie di ricominciare a studiare e non ne comprende la ragione. Una notte, a letto, Mike confessa le sue paure alla moglie chiedendole quale sia il vero motivo per cui ha abbia preso quella decisione. L’avvocato teme che Leslie sia infelice con lui, e che non sia soddisfatta della vita che le offre. Leslie gli risponde che si sbaglia, e che è completamente fuori strada perché il motivo è un altro. Lei lo ama profondamente e non potrebbe desiderare di meglio. Tuttavia, tra Freddie a scuola, e lui sempre allo studio, lei si sente un po’ annoiata, ma se questa sua decisione deve farlo soffrire, allora rinuncerà agli studi.

È arrivato il giorno dell’operazione di Ed, il quale viene portato in sala operatoria. Joe Werner e Tim Ryan hanno effettuato tutte le operazioni preliminari dell’intervento e adesso tocca a Steve praticare la resezione della radice nervosa, ma quando guarda i danni che Ed ha subito, non gli piace ciò che vede. Purtroppo, osservando attentamente il braccio, Steve si accorge che c’è troppo tessuto cicatriziale e non può andare avanti, sapendo che così facendo infrangerà i sogni di Ed.

Il chirurgo chiede a Joe e Tim di ricucire il braccio perché non intende effettuare l’intervento. Con il braccio in quelle condizioni, l’operazione è troppo complicata e pericolosa e lui non vuole correre il rischio di danneggiare altri nervi che sono rimasti illesi. Tim non è affatto d’accordo e si ribella urlando in faccia al Dott. Jackson che avrebbe dovuto portare a termine l’intervento. Tim ha già visto altre volte il Dott. Graham mentre eseguiva la stessa tecnica su pazienti con condizioni simili a quelle di Ed. Steve ribatte che lui ha preso una decisione medica e che non si è lasciato coinvolgere sul piano personale. Aggiunge, infine, con tono duro, che l’arroganza di Tim sarà la sua rovina, perché gli impedirà di diventare un chirurgo di prima classe.

Ed si sveglia dall’anestesia e Steve gli confessa di non avere effettuato l’operazione. Ed manifesta la sua delusione dicendo al dottore che si fidava di lui e che non doveva rimangiarsi la parola data. Il Dr. Jackson però gli risponde che non era consigliato procedere con l’intervento perchè poteva rivelarsi molto pericoloso, ma il Dr. Bauer non vuole credere alle parole del collega e amico e si rivolge a Tim Ryan il quale dice a Ed quello che voleva sentirsi dire. Secondo lui, infatti, l’operazione era fattibile e avrebbe avuto successo. Ed ringrazia Tim, ma poi rimasto solo si sfoga urlando tutta la sua rabbia.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (56 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (12 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (36 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (6 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (26 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (18 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (30 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (41 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (27 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (28 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (34 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (43 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (66 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (26 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 14 anni)


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...