Il momento della verità – Capitolo 4 Parte 3

RdS_CoverNew004.3Holly è sinceramente dispiaciuta per il male che sta facendo a suo marito, e gli chiede se può farlo stare meglio rivelare a tutti la verità sulla paternità di Christina. Nonostante la situazione, Ed è molto legato alla bambina e risponde a Holly che ci tiene a far sapere di essere il padre della piccola. Per lui continua a essere sua figlia e intende continuare a proteggerla.

Ann Jeffers ha alle spalle una triste storia. A causa del grande amore che provava per un ragazzo, ha perso il suo bambino, ma ora grazie all’aiuto di Sara e Mike potrebbe esserci una possibilità di rintracciare il figlio. Riconoscente nei confronti di Sara per averle offerto il suo aiuto, Ann decide di raccontarle tutti i sordidi dettagli del suo passato. Dopo essersi sposata molto giovane, avevascoperto che suo marito era un alcolista, e aveva cominciato ad avere una serie di relazioni con diversi uomini senza alcun tipo di coinvolgimento… fino a quando non si era innamorata di un bellissimo ragazzo biondo che l’aveva convinta a lasciare suo figlio Jimmy con l’ex marito. I forti sensi di colpa per avere abbandonato il figlio, avevano però portato alla fine della relazione, ma quando aveva provato a tornare da Jimmy, aveva scoperto che lui e il padre avevano lasciato la città.

Seppure la permanenza di Chad a Springfield sia stata breve, è sicuramente servita a qualcosa. Tutto quello che è successo, dall’aggressione a Leslie all’operazione, è servito a fare riavvicinare Mike, Hope e Leslie, che finalmente sono tornati a essere una famiglia unita e felice. Mike rivela a sua figlia di essere fiero di lei e di avere scoperto dei lati finora a lui sconosciuti della sua personalità.

Il Dr. Tim Ryan, che finora aveva dedicato la sua vita esclusivamente alla sua carriera, comincia a valutare anche altri interessi. Il merito di questo cambiamento è dovuto a una donna, ma prima di potere andare avanti verso quella strada, ritiene sia corretto chiarire la situazione con Pam che in più occasioni aveva mostrato interesse nei suoi confronti. Tim affronta la situazione e spiega all’infermiera di essere interessato a un’altra donna. Nonostante il rifiuto, Pam reagisce bene, apprezzando la sincerità del medico nei suoi confronti.

Roger si rende conto che non può continuare a mentire a Peggy e le rivela finalmente tutta la verità su Holly e Christina. La ragazza è sconvolta per la rivelazione e si sente ferita. Il dolore è immenso e rinfaccia a Roger di essersi sempre fidata di lui, e di non riuscire a capire come possa averle fatto una cosa del genere. Peggy ha sempre considerato la sincerità come una prerogativa fondamentale in un rapporto e Roger l’ha delusa. Quest’ultimo si vergogna per averle nascosto la verità per tanto tempo ma l’ammissione di colpa non sembra commuovere Peggy, la quale gli risponde che non potrebbe vivere mai con un uomo che sa mentire con quella facilità. La ragazza non può sopportare una cosa del genere né per lei né per suo figlio Billy; non sa cosa pensare e si sente confusa, per questo chiede a Roger di andarsene via. Quest’ultimo non vuole perderla, ma Peggy ha bisogno di tempo per capire cosa fare, e decide che per il momento è meglio annullare il matrimonio. I parenti e gli amici della coppia vengono a conoscenza della crisi tra i due pochi giorni dopo. Tutti sono sconvolti e preoccupati, soprattutto Adam, il quale teme che suo figlio Roger non riesca a sopportare il dolore per la rottura con Peggy.

Tim sta entrando sempre di più in confidenza con la nuova infermiera, Rita Stapleton, ed è a causa sua che ha deciso di troncare ogni tipo di rapporto con Pam. Sia Tim che Rita, però si stanno impegnando a non prendere troppo sul serio il loro rapporto. I due non sono ancora andati a letto insieme, ma il lungo e appassionato bacio che si sono dati durante l’ultimo appuntamento, fa presagire che potrebbe accadere molto presto.

Leslie si sente insoddisfatta dalla sua vita. Sente come se le mancasse qualcosa e vuole trovare un’occupazione. Decide quindi di riprendere gli studi e con entusiasmo lo riferisce a Mike. Quest’ultimo rimane sbalordito dalla notizia e non è molto contento della scelta della moglie, ma per amore preferisce fare finta di niente dicendole di non avere nulla in contrario. Tuttavia, Mike le domanda per quale motivo abbia preso questa decisione. Leslie risponde di essere alla ricerca di nuove sfide e secondo lei può trovare ciò che cerca tornando a scuola. Per fortuna l’avvocato ha anche altro a cui pensare in quanto deve cominciare a cercare Jimmy, il figlio di Ann. Per prima cosa contatta la pensione nella quale Spence, il marito di Ann, aveva abitato con il figlio prima di andare via e scopre che da un po’ l’uomo si era trasferito in Alaska perché aveva trovato un lavoro. La padrona della pensione gli confessa, inoltre, di essere dispiaciuta per Jimmy perché suo padre alzava un po’ troppo il gomito.

Dopo la delusione con Holly, Ed sta cercando di dare una svolta alla sua vita e il suo scopo è quello di ritornare in sala operatoria. Prima però deve risolvere il problema che ha alla mano e si è intestardito a volersi operare nonostante parenti e amici gli suggeriscano di non farlo. Tra questi anche il Dr. Jackson è sempre stato contrario, ma se lui non vorrà fare l’intervento, Ed si rivolgerà al Dr. Graham.


**Il Cast**
Adam Thorpe – Robert Milli
Ann Jeffers – Maureen Mooney (Sulla trentina)
Barbara Norris – Barbara Berjer (55 anni circa)
Bert Bauer – Charita Bauer
Billy Fletcher – Shane Nickerson (11 anni circa)
Ed Bauer – Mart Hulswit (35 anni circa)
Freddie Bauer – Gary Hannoch (5 anni circa)
Holly Norris – Lynn Deerfield (25 anni circa)
Hope Bauer – Tisch Raye (17 anni circa)
Joe Werner – Anthony Call (Coetaneo di Sara)
Leslie Jackson – Lynn Adams (29 anni circa)
Mike Bauer – Don Stewart (40 anni circa)
Pam Chandler – Silliman (26 anni circa)
Peggy Scott – Fran Myers (Coetanea di Holly)
Rita Stapleton – Lenore Kasdorf (27 anni circa)
Roger Thorpe – Michael Zaslow (33 anni circa)
Sara McIntyre – Millette Alexander (42 anni circa)
Steve Jackson – Stefan Schnabel (65 anni circa)
Tim Ryan – Jordan Clarke (25 anni circa)
T.J. – T.J. Hargrave (Circa 13 anni)


Nota 1 – Lascia il cast l’attore Everett McGill che ha interpretato il ruolo del cantante Chad Richards.

Nota 2 – Le vicende di questo capitolo sono ambientate tra la fine del 1975 e l’inizio del 1976 anche se non è molto chiaro dove finisca un anno e inizi l’altro. Quello che sappiamo è che:
A) Roger ha proposto a Peggy di sposarsi durante le feste natalizie
B) Holly lascia Springfield prima di Natale
C) Nel capitolo 4.1 Rita porta un dolce a Ed per Natale e lo invita alla festa di capodanno
D) Nel capitolo 4.2 Ed decide che nel 1976 proverà a risolvere i problemi alla mano.

Nota 3 – Si comincia a vedere l’impronta dei nuovi sceneggiatori che fanno partire le nuove trame, come il triangolo Rita/Tim/Pam, l’intervento di Ed, Leslie che riprende gli studi e la ricerca del figlio di Ann Jeffers.

Nota 4 – Il video del confronto tra Roger e Peggy è uno dei pochi del periodo 1975/76 disponibile in rete. Ringraziamo Max Di Benedetto che ha collaborato alla realizzazione del video.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...